L'illustrazione di copertina del calendimangio 2016 è di Lorenzo Sartori.

Il gelo ti fa perdere la cognizione del tempo? Una bella illustrazione ti scalda il cuore (e le membra)? Allora non puoi perdere il nuovo evento di Cargo e del Bar Lucio...

VENERDI' 11 DICEMBRE, dalle 17 in poi, al Bar Lucio di Lucio Iraci in Via Boncompagni 36 a Milano!

CARGO - viaggi grafici presenta il CALENDIMANGIO 2016, calendario illustrato realizzato in collaborazione con Lucio Iraci e Lorenzo Sartori (http://www.lorenzosartori.com/).
Sorseggiando una calda cioccolata artigianale o lanciandoti direttamente sull'aperitivo, puoi preparare l'appetito per la cena (quale dei piatti del #calendimangio2016 preparerà Lucio Iraci?) con la piccola mostra delle illustrazioni dei nostri autori.
E naturalmente... potrai acquistare il calendario: non sfizioso... di più!

Abbiamo voluto, da fumettisti, sfidarci sul terreno dell’illustrazione, per raccontare l’anima culinaria e affettiva del Bar Lucio.
Ogni mese è associato a una ricetta. Piatti familiari a tutti gli amici del bar. Squisitezze che evocano aromi e sapori siculi per stuzzicare ogni giorno dell’anno che sta per arrivare.
Per omaggiare Mistretta, paese di origine di Lucio Iraci, abbiamo preso spunto dai suoi elementi decorativi antichi: fregi, capitelli, statue e cornicioni di questa antica città interagiscono con i sapori del bar e con la nostra fantasia.
E per non farci mancare nulla... ogni ricetta è riportata con cura nella sua lingua madre, con testo a fronte.

Mi raccomando, segnati la data sul calendario! Anche meglio, segnala sul CALENDIMANGIO!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Spaghetti western al Bar Lucio!

MALMESSI. Agnese non partire

SENSARONNO - 17 giugno 2012