Cargo 2: Parigi, fantasmi, polpette

Cargo colpisce ancora! A Lucca Comics 2014 presenteremo una nuova raccolta di racconti a fumetti. La novità è che al nostro solito tema del viaggio si unisce quello del cibo! Siete già più curiosi, eh?
Per stimolare ulteriormente la vostra curiosità (leggi: salivazione) insieme all'anteprima di ogni storia abbiamo deciso di pubblicare la ricetta del piatto in essa raffigurato.
Oggi tocca alla storia di Elisa Vignati. Parigi e fantasmi, due ingredienti per una storia affascinante. Ma cosa succede se ci si aggiungono anche delle polpette? Lo scoprirete solo su Cargo 2, quindi non dimenticate di venirci a cercare alla Self Area di Lucca Comics 2014!!! Nel frattempo potete ingannare l'attesa preparando le polpette con la ricetta tramandata da generazioni nella famiglia di Elisa.

INGREDIENTI
1/2 chilo di carne di manzo o in alternativa di muscolo
Mortadella o prosciutto
3/4 patate
2 uova
Formaggio grana
Prezzemolo tritato
Aglio (a scelta)
Farina Bianca
Olio
Un pizzico di sale

PREPARAZIONE
Fare lessare la carne e poi tritarla. Nell'impasto aggiungere del prosciutto o della mortadella (a scelta o entrambe) a pezzettini. Nel frattempo fare lessare le patate che andranno successivamente pressate e aggiunte all'impasto con carne e mortadella.
Aggiungere poi le uova, una manciata di formaggio, una manciata di prezzemolo, il pizzico di sale e un po' d'aglio a piacere.
Mettere a scaldare l'olio in una padella larga, modellare l'impasto in piccole palline e rotolarle nella farina. Immergete le polpette nell'olio, fino a farle dorare. Asciugare con della carta assorbente e servire.

Commenti

Post popolari in questo blog

Spaghetti western al Bar Lucio!

MALMESSI. Agnese non partire

SENSARONNO - 17 giugno 2012