Car[g]odiario, il ritorno

A Lucca Comics 2014 torna Car[g]odiario, una collana di piccoli diari di viaggio a fumetti che nascono da storie vere, con ben 4 nuovi volumi. Ognuno è a colori e ha 20 pagine (più informazionicomprali online). Ma passiamo alla presentazione dei nuovi titoli!

Il primo fra i quattro nuovi volumi è "Questa non è una storia d'amore", una storia ambientata in Lussemburgo che vede protagonista un ragazzo con la passione del disegno che conosce una ragazza. Ma badate bene, non è una storia d'amore!
Storia e disegni sono di Lorenzo Beltrame, mentre i colori sono di Gabriella Ballin.

"Amsterdam", un titolo che parla da solo. Vengono subito in mente tulipani, zoccoli e mulini a vento, ma anche droga e vibratori dalle forme bizzarre. Questo volumetto è esattamente il trip che la copertina promette.
La storia è di Gaia Larcan, i disegni di Gaia Larcan e di Ya-chan, i colori di Elisa Vignati e i fondi di Valentina Marasco (e poi non dite che non siamo un vero collettivo!).

Gli ultimi due volumi sono entrambi di Valentina Marasco. "Corri, salta e mangia" è una storia ambientata in Danimarca, durante sette giorni di allenamento dedicati al Parkour, l'art du deplacement, e mangiate epiche per recuperare la fatica!

"Vuoi un tarallo?" è la storia di un viaggio in Calabria, un ritorno in famiglia all'insegna del buon cibo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Spaghetti western al Bar Lucio!

MALMESSI. Agnese non partire

SENSARONNO - 17 giugno 2012