Cargo 2: Il chili di Obama

Cargo colpisce ancora! A Lucca Comics 2014 presenteremo una nuova raccolta di racconti a fumetti. La novità è che al nostro solito tema del viaggio si unisce quello del cibo! Siete già più curiosi, eh?
Per stimolare ulteriormente la vostra curiosità (leggi: salivazione) insieme all'anteprima di ogni storia abbiamo deciso di pubblicare la ricetta del piatto in essa raffigurato.
Oggi tocca alla storia sceneggiata da Gabriella Ballin e disegnata da Francesco Gulina. Cosa c'entra Obama con il chili? Lo scoprirete solo su Cargo 2, quindi non dimenticate di venirci a cercare alla Self Area di Lucca Comics 2014!!!

INGREDIENTI
1 grossa cipolla tritata
1 peperone verde tritato
spicchi d’aglio tritati
1 cucchiaio di olio d’oliva
500 g di carne di tacchino a pezzetti
1 cucchiaino di peperoncino in polvere
1/4 di cucchiaino di cumino
1/4 di cucchiaino di origano
1/4 di cucchiaino di basilico in polvere
3 cucchiai di aceto di vino rosso
4 Pomodori a pezzetti
1 lattina di fagioli rossi

PREPARAZIONE
Fare appassire la cipolla, il peperone, gli spicchi d' aglio nell' olio a fuoco basso. Quando la cipolla è diventata trasparente, aggiungere la carne e farla dorare. Nel frattempo, mescolare le diverse spezie e aggiungerle poi alla carne. Versare in una casseruola l'aceto di vino rosso, unire i pomodori e fare sobbollire, finché i pomodori risultano cotti. Aggiungere i fagioli e continuare la cottura per ancora qualche minuto.
Accompagnare il chili con del riso cotto a vapore, preferibilmente integrale.



La nostra autrice ha incontrato questa ricetta per la prima volta sul sito mangiarebene.com.

Post popolari in questo blog

MALMESSI. Agnese non partire

Il Calendario Letterario del Bar Lucio