Cargo 2: Il chili di Obama

Cargo colpisce ancora! A Lucca Comics 2014 presenteremo una nuova raccolta di racconti a fumetti. La novità è che al nostro solito tema del viaggio si unisce quello del cibo! Siete già più curiosi, eh?
Per stimolare ulteriormente la vostra curiosità (leggi: salivazione) insieme all'anteprima di ogni storia abbiamo deciso di pubblicare la ricetta del piatto in essa raffigurato.
Oggi tocca alla storia sceneggiata da Gabriella Ballin e disegnata da Francesco Gulina. Cosa c'entra Obama con il chili? Lo scoprirete solo su Cargo 2, quindi non dimenticate di venirci a cercare alla Self Area di Lucca Comics 2014!!!

INGREDIENTI
1 grossa cipolla tritata
1 peperone verde tritato
spicchi d’aglio tritati
1 cucchiaio di olio d’oliva
500 g di carne di tacchino a pezzetti
1 cucchiaino di peperoncino in polvere
1/4 di cucchiaino di cumino
1/4 di cucchiaino di origano
1/4 di cucchiaino di basilico in polvere
3 cucchiai di aceto di vino rosso
4 Pomodori a pezzetti
1 lattina di fagioli rossi

PREPARAZIONE
Fare appassire la cipolla, il peperone, gli spicchi d' aglio nell' olio a fuoco basso. Quando la cipolla è diventata trasparente, aggiungere la carne e farla dorare. Nel frattempo, mescolare le diverse spezie e aggiungerle poi alla carne. Versare in una casseruola l'aceto di vino rosso, unire i pomodori e fare sobbollire, finché i pomodori risultano cotti. Aggiungere i fagioli e continuare la cottura per ancora qualche minuto.
Accompagnare il chili con del riso cotto a vapore, preferibilmente integrale.



La nostra autrice ha incontrato questa ricetta per la prima volta sul sito mangiarebene.com.

Post popolari in questo blog