Riunioni al Bar Lucio...









Fare fumetto non è cosa facile. 
E' un mestiere che causa, scoliosi, contrazioni lombari, indebolimento della vista, tunnel carpale, sdoppiamento della personalità, crisi di identità, tendenza all'abuso di sostanze che danno dipendenza e soprattutto è pagato male o non è pagato affatto. E allora perché affrontar tal travaglio? 
Chiedetelo agli autori di Cargo, qui ritratti dalle astute mani di Anna. 
Attenta osservatrice delle altrui fattezze, oltre che autrice così operosa da aver già consegnato la propria storia, Anna partecipa alle riunioni al bar di Lucio armata di matita e taccuino... o di un qualunque pezzo di carta... ma anche un tovagliolo va bene... e disegna ciò che vede. 
Queste vignette sono un chiaro esempio di copia dal vero: due degli autori (dei quali ci riserviamo di mantenere l'anonimato) ritratti poco prima di affrontare una riunione, e poco dopo aver terminato il loro orario di studio/lavoro della vita reale, fatta di bollette e scadenze da rispettare.

Per scoprire come i suddetti due autori escono da quelle riunioni non vi resta che parteciparvi! 
Se volete fare fumetto o discutere di fumetto o discutere di come fare fumetto o semplicemente farvi una cena degna della migliore cucina siciliana, vi aspettiamo ogni martedì dalle 19:00 alle 21:00, al Bar di Lucio in  via Boncompagni 36 a Milano.

E se prima volete farvi un'idea di come funziona la faccenda venite a fare un giro ad Espresso Fumetto domenica  15 Luglio, sempre al bar di Lucio, sempre in via Boncompagni ovviamente a Milano. 




Commenti

Post popolari in questo blog

Spaghetti western al Bar Lucio!

MALMESSI. Agnese non partire

SENSARONNO - 17 giugno 2012